Flop comunarie M5S, non cliccano nemmeno

Beppe Grillo

E’ strano che a parlare di flop e irregolarità siano proprio i 5 stelle. Quante volte da piccoli ci siamo sentiti dire l frase “prima di criticare e gli altri guarda te stesso”? per quanto ci riguarda tantissime. Si vede che grillini e pravda assieme non ha fatto tesoro di questa saggezza popolare. Oggi si sono tenute comunarie del M5S per scegliere la lista che correrà alle prossime elezioni amministrative di Nepoli  e beh, non ci crederete ma su 5642 iscritti ala meetup di Napoli hanno votato solo in 588 appena il 10%. Nono stante si tratta di voti che si possono dare da casa comodamente seduti davanti al PC l’affluenza è apparsa più come un influenza da click. I cliccatori grillini sono così pigri che non hanno più nemmeno voglia di cliccare. E pensare che la pravda ha avuto pure il coraggio di ironizzare sui 50.000 votanti del PD – che considerato il contesto sono un ottimo risultato -. Lasciando da parte i numeri non sono mancati i soliti problemi del sistema di voto on-line farlocco dei grillini:

Un attivista storico, Fabio Alemagna, informatico, pubblica questo video sulla sua pagina facebook  che mostra come sia facile dubitare dell’affidabilità e della sicurezza del sistema di voto del M5S che oltre ad avere “strani” problemi tecnici non utilizza l’https cioè il protocollo dotato con crittografia che garantisce una protezione contro attacchi e intruzioni. In pratica è canale di comunicazione criptato tra il client e il server. Questo tipo di comunicazione garantisce che solamente il client e il server siano in grado di conoscere il contenuto della comunicazione. In pratica chiunque può introdursi nel sistema.

 

Naturalmente queste sono le notizie che la pravda grillina non riporterà mai e a cui Travaglio non dedicherà mai un editoriale. Peccato, perchè fare giornalismo significa non prendere parti(possibilmente) e informare, criticare, fare domande (scomode) sempre e comunque. Ma queste sono regole deontologiche alle quali Travaglio, in quanto espressione del quarto potere grilloskull, non ritiene di doversi attenere.

2 Commenti

  1. “casualmente” le votazione hanno SEMPRE il risultato che vuole casaleggio.
    Sarà perché NON C’è NESSUN CONTROLLO sulla veridicità del voto ch che i server sono controllati da casaleggio?

  2. “casualmente” le votazione hanno SEMPRE il risultato che vuole casaleggio.
    Sarà perché NON C’è NESSUN CONTROLLO sulla veridicità del voto e che i server sono controllati da casaleggio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here