Lui continua? E pure noi…

Saltiamo le introduzioni le metafore ecc. tanto avete capito che è diventato un appuntamento quasi fisso: Lui scrive stupidaggini e noi ribattiamo e cerchiamo di fargli capire dove sbaglia  (speranza remota e vana) e magari consentirgli di vedere la realtà senza pregiudizi, assurdità o filtri.

 “Abbiamo un po’invidiato i greci perché,non contenti di essersi scelti il governo che preferivano, hanno anche potuto di rela loro su una materia che ai tempi della democrazia era decisa dai popoli: la politica.”

Questa frase sembra innocua, a qualcuno (ingenuo o peggio stupido) potrà anche sembrare vera, ma non è così.  I greci hanno scelto Tsipras (che ha fatto errori madornali) come prima avevano scelto Samaras (che ha condotto la Grecia nel baratro) e prima ancora la democrazia non c’era,  perchè in Grecia c’era una cosa che si chiama dittatura. #Zorbavaglio scrive “ai tempi della democrazia che era decisa dai popoli”. Ma quale, quella democrazia che portò al potere Hitler e Mussolini? o quella  “dell’epoca” Andreotti (dato che è che ha governato 7 volte) che poi è stato stabilito aveva avuto rapporti con la mafia fino agli anni 80′? No, perchè se torniamo ancora indietro ci sono le monarchie e prima ancora le signorie… Di quale periodo parla #Zorbavaglio dell’unità d’Italia imposta e mai voluta da nessuno? . E poi con questa storia di Renzi non eletto HA DAVVERO ROTTO I COGLIONI. Gli italiani hanno votato un partito, il PD, non un re. Ora questo partito aveva un leader che, essendo incapace, è stato giustamente cambiato, nessuna dittatura o ribaltone…  Se noi fossimo in Renzi ci saremmo rotti le palle dopo 2 mesi e avremmo lascito l’Italia nelle mani di Salivini o di quei cretini dei grillini. Approposito ma quella di Grillo e Casaleggio sarebbe la democrazia sognata da #Zorbavaglio? Quella dei voti finti, dei meetup farlocchi, delle espulsioni senza senso e ingiuste, delle rivotazioni fatte perchè al guru non piace il risultato precedente (perchè, guarda un po’, definito politico… )delle proposte assurde, siti e blog spazzatura ecc. A certo quella si che è democrazia, mamma che democrazia… Forse #Zorbavaglio non capisce una cosa fondamentale e basilare: il popoli sono masse per loro natura ignoranti e facilmente manipolabili (anche se al suo interno ci sono premi nobel) e per assurdo sono portati all’autodistruzione (come l’uomo singolo stesso). La democrazia è come la religione: sono ideologie “giuste” che si prefiggono obbiettivi “sani e giusti” ma che inevitabilmente e paradossalmente provocano solo danni, guerre mondiali e disastri immani. Con questo non si vuole certo dire che non dovrebbe esistere o dovrebbe essere soppiantata. Diciamo che un minimo di indirizzo o se vogliamo qualche piccola forzatura non è così drammatica e non lede alcun diritto.  E’ giusto (ovviamente) che i popoli si esprimino e scelgano i loro rappresentanti ecc.  Ma se il popolo vuole tornare alla pena di morte e al baratto beh, si può anche fare qualcosa per evitarlo no?

“nel Grande Bancomat che ha preso il posto dell’Europa, non c’è posto per iNo, soloperiSignorsì”.

Il popolo greco, tanto amato e invidiato da #Zorbavaglio (e solo da lui),  ha votato no, giusto? Bene, allora perchè Tsipras non ha ascoltato “il popolo eletto” e come Mosè non ha condotto i greci verso la terra promessa uscendo dall’unione europea e tornando alla Dracma? Ha subito il ricatto della perfida congrega dei vampiri europei capitanata da un tizio sulla sedia a rotelle e una signora che sembra la nonna Norma? Ok, allora perchè non li ha mandati a quel paese? Mah, va a capire questi democratici…

“I paesi virtuosi del Nord, che si riconoscono nella leadership tedesca, non vogliono pagare il conto di quelli viziosi del Sud. E tra quelli del Sud non c’è solidarietà: solo rivalitàcome in ogni guerra tra poveri. Spagna e Portogallo non vogliono concedere alla Grecia ciò che a loro è stato negato. La Francia gioca su tutti i tavoli e l’Italia renziana (come quella berlusconiana, montiana e lettiana) su nessuno.”

Ecco, ora prendendo questo scenario, moltiplicandolo per dieci volte e aggiungendoci le armi di distruzione di massa forse si riesce ottenere lo scenario che si avrebbe in caso di caduta e disfacimento dell’unione europea. Sarebbe una roba tipo “Mad Max” per capirci…

 “E i loro nemici, i “populisti antieuro”, li han creati loro.”

Si infatti è risaputo che la Lega Nord e il Movimento 5 stelle sono nati in una riunione dei boy scout a Pontassieve… Tutti ricordano il piccolo  Renzi che diceva: ” Allora, tu, Bossi brucerai bandiere italiane,  ruberai e ti beccherai un ictus mentre ti fai di coca con una della tv cercando di fare sesso senza riuscirci. Tu, Borghezio ingrasserai come un maiale, brucerai i giacigli dei migranti sotto i ponti e verrai rapito dagli alieni. Dopo di voi verrà uno che si chiama come me, che guiderà una ruspa contro i ROM e si farà una (poco intelligente e dai pessimi gusti) di Cuneo. Tu, Casaleggio, dopo esserti fatto di non so quale super acido, ti metterai a delirare su assurdi e folli ordini mondiali e fonderai un’azienda informatica che produrrà spazzatura digitale.Tu, Grillo gestirai quella spazzatura e andrai nelle piazze a urlare e insultare tutti. Così signori la mia vittoria sarà assicurata!”

 La verità è che sono tutti ricattatori e contemporaneamente ricattati, tuttisequestratori einsieme sequestrati. 

Evvai col qualunquismo da bar. Sono tutti ladri, tutti mafiosi o collusi. Siamo controllati dai massoni, dal gruppo Bilderberg e dai Rothschild. Le banche sono le case del diavolo e roba così… Dammene un altro! e doppio!

Nemmeno Tsipras sa cosa accadrebbe alla Grecia col ritorno alla dracma

Allora #Zorbavaglio, capisco che sei circondato da un branco di incapaci e hai una redazione che non ti spiega le cose, per non parlare dei nobel dell’economia che non saprebbero neanche dare la ricetta per l’uovo sodo. Che il futuro sia ignoto non ci sono dubbi, ma che in caso di ritorno alla dracma la Grecia dovrebbe ripagare i debito in Euro con tassi di interesse triplicati e una moneta che non varrebbe nulla, su questo non ci sono dubbi. Come non ci sono dubbi sul fatto che senza industria o materie prime i costi delle importazioni sarebbero stratosferici. Insomma, ma la vuoi smettere di dire cazzate? Per favore…

Monti, Letta e Renzi hanno mai avuto neppure degli elettori, infatti non si sono mai candidati a premier

Ancora? Ma basta #Zorbavaglio basta… il governo Monti non è certo stato frutto di un colpo di stato. Dopo la caduta di Berlusconi fu scelta la strata del governo tecnico (come è accaduto altre volte) e la nomina di Monti fu decisa da tutto il parlamento, così come le riforme da lui e la Fornero fatte… Renzi è stato votato alle primarie e a stracciato Bersani, poi alle Europee ha preso il 40% ma cosa cazzo vuoi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here