Renzi al bisogno deve fare il dittatore

Quante volte abbiamo sentito dire a Gomez, Travaglio, Scanzi e la banda della fanghiglia che Renzi è arrogante, che è un piccolo duce, che è un bullo fiorentino ecc.

Beh, ora Gomez e Co. chiedono a Renzi di fare proprio questo.
Renzi dovrebbe dire/obbligare Orlando ad usare lo strumento del decreto in materia di disciplina penale cosa, non solo, poco consona ma, come fatto presente dallo stesso Gomez, se in alcuni le forzature ci sono state, non è certo detto che le forzature debbano divenire la prassi…

In realtà c’è una motivazione ben precisa nella richiesta di Gomez e Co: il disegno di legge responsabilizzerebbe tutti gli schieramenti. Nessuno di loro sarà così stupido da votare contro una legge di cui c’è assoluto bisogno e che l’opinione pubblica chiede con forza. Quindi i grillini si ritroverebbero in un bel problema perchè loro vorrebbero fare il solito ostruzionismo, ma questo si ritorcerebbe contro di loro, poichè la gente non accetterebbe con leggerezza un opportunistico e pretestuoso defilarsi dei grulli.

Gomez e Co. vogliono il decreto perchè così possono dire: “Ecco, Renzi ha voluto fare in fretta e di testa sua!
Ha forzato la mano sottraendo il confronto democratico facendo un decreto pessimo e bla bla bla…”

Con il disegno di legge tutti saranno chiamati a esprimersi e chi si opporrà per assecondare la “guerra del consenso” allora ne pagherà le conseguenze. Gli elettori grillini non saranno certo contenti di vedere i 5 stelle votare no o fare ostruzionismo fine a se stesso su un tema così sentito e giusto.

E lo sappiamo, se va male il movimento va male anche il Fatto Quotidiano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here